CHI SIAMO


Fabio Mazzetti

Structural Engineering

Lead Engineer

Esperienza consolidata nella progettazione strutturale di edifici civili e industriali.

Profonda conoscenza delle problematiche legate alla costruzione con tecnologie standard e di nuova generazione, associate alla responsabilità di controllo e verifica delle strutture durante tutte le fasi di edificazione e messa in opera.

Esperienza di coordinamento di reparti strutturali (focus nella realizzazione di unità produttive per componenti elettronici)

Responsabile in RIO della progettazione tridimensionale in ambiente BIM, focalizzata sulla verifica strutturale ed la risposta dinamica degli edifici alle azioni sismiche .

Roberto Sforza

Project Management

Lead Architect

Impegnato nello sviluppo ed all'aggiornamento metodologico della progettazione, partendo dall’individuazione delle principali esigenze del committente, armonizzazione del budget con i requisiti e sviluppo del processo. Dal progetto preliminare alla documentazione esecutiva as built.

In RIO è concentrato nella progettazione urbana, residenziale, scolastica ed industriale.

Si occupa dello sviluppo tecnologico di rappresentazione e gestione di modelli tridimensionali complessi in ambiente BIM e delle più recenti certificazioni di efficienza energetica ed impronta ecologica LEED

Alessandro Sforza

Construction Management

Lead Architect

Progettista, direttore dei lavori, opera nello sviluppo della progettazione, nell’individuazione delle migliori soluzioni esecutive, in costante aggiornamento verso le più recenti tecniche costruttive, con particolare attenzione ai temi dell’ecosostenibilità e dell’efficienza energetica e realizzativa.

Si occupa in RIO dello sviluppo delle tecnologie di rappresentazione della progettazione con sistemi di rendering, virtual touring e augmented reality.

All’attività professionale ha affiancato per anni l’attività accademica, all’interno del corso di Progettazione Urbana, presso l’Università degli Studi di Roma, La Sapienza (Prof. G.M. Cappelli)

Danilo Sofia

Mep Engineering

Lead Engineer

Competenza in meccanica dei sistemi e dei materiali, con una solida esperienza maturata in oltre 20 anni di professione. Svolge attività di progettazione impiantistica civile ed industriale con particolare attenzione all’efficienza energetica dei sistemi, alla sostenibilità delle realizzazioni ed alla ottimizzazione di progetto.

Si occupa in RIO dello sviluppo di tecnologie avanzate applicate alla gestione ed operatività di ambienti speciali come Clean Room ed ambienti classificati in ambito farmaceutico, ospedaliero e militare.

Stefano Sofia

Energy Systems Engineering

Lead Engineer

Specializzato in progettazione e gestione di sistemi energetici ad alto contenuto tecnologico, con particolare attenzione ai sistemi integrati di produzione energetica con utilizzo di fonti alternative. Svolge attività di progettazione impiantistica civile ed industriale, anche in ambienti certificati e classificati

Si occupa inoltre in RIO delle funzioni di Survey, Commissionig e certificazione di impianti, anche su modelli LEED.

E’ responsabile della gestione dei sistemi meccanici su modelli tridimensionali in ambiente BIM e della loro integrazione con le altre discipline.

Fabrizio Levantini

CFO

Chief Financial Officer

Consolida una significativa esperienza nell'area della consulenza societaria con particolare riferimento alla direzione strategica, all’organizzazione aziendale ed alle operazioni di fusione e acquisizione per soggetti industriali di primaria rilevanza.

Assiste società nell'ambito di operazioni di ristrutturazione del debito e riorganizzazioni aziendali, anche nel contesto di procedure concorsuali.

Nell’ area dell’organizzazione aziendale svolge attività di audit e di risk assessment anche ai fini della progettazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231.

Andrea Rastellini

CEO - Process Engineer

Lead Engineer

Coordina lo sviluppo del business della società con incarico di Amministratore Delegato.

Specializzato in dinamica dei sistemi industriali, ha diretto unità operative di R&D nel mercato ICT, sedi di Laboratori di Ricerca MIUR, orientato ai processi di innovazione di prodotto e dell’offerta anche mediati da fondi strutturali.

Esperto nella progettazione di piani per lo sviluppo delle PMI, nella generazione di Distretti Tecnologici e Poli per le Tecnologie Avanzate, porta in RIO l'esperienza nella organizzazione e promozione del network, nella innovazione dei servizi con focus verso modelli 4.0 e tecnologie Green.

Cura le collaborazioni con gli Enti di ricerca, ed è accreditato presso il MISE come Innovation Manager.